GLI ANIMALI DEL PODERE

profilo di Filippo

Filippo, nato nell'aprile del 2005 è il nostro primo asino. E' lo stallone del nostro branco. Intelligente, affettuoso e di buon carattere, come tutti i giovanotti tende spesso a volersi mettere in mostra (vedi banner del Sito).

 

Sharon accovacciata

Sharon, nata nel 2001, è la nostra prima fattrice. Ha un glorioso passato nei palii per asini di Querceta (LU). E'  intelligente e paziente, ottima mamma e tata. Ama le passeggiate a passo da chiacchera. Nell'estate scorsa ha dato prova di grande disponibilità prestandosi ad aiutarci a tirar fuori le patate tirando un piccolo assolcatore costruito apposta per gli asini. GRAZIE!

 

primo piano di remì a 4 mesi

Remigio (detto Remì), nato in aprile 2009 a Torrita di Siena, rifiutato dalla mamma, è stato allevato a biberon da Duccio (Turno di notte) e Paola (Turno di giorno). Un figlioccio.

 

primo piano di Macchia

Macchia, nata nel 2001 è la nostra seconda fattrice. Anche lei viene dal mondo dei palii di Querceta (LU). Buona e affidabile predilige un passo più sostenuto. Ha legato subito con Remì facendogli da Zia.

charlie lattante

Charlie, nato il 04/04/2010 da Filippo e Sharon. Robusto e giocherellone fa combriccola con Remì, per la giovane età e la sicurezza data dalla presenza della madre Sharon, era un birba, ora è diventato un affidabile compagno di escursione, posato e prudente.

 

birra e sharon

Birra, nato il 04/08/2013 da Filippo e Sharon. Per ora assomiglia molto a Filippo, affettuoso e irruente.

 

Tobia detto Toby, nato il 2008 è arrivato nella ns famiglia a maggio del 2008. Attaccatissimo alla suo branco (noi ) ha legato con Remì durante l'allevamento a biberon. Inizialmente diffidente verso gli umani, ha bisogno dei sui tempi per fare amicizia, dopo ....attenti alla lingua.

 

Hitch, nata il 2007 è arrivata nella ns famiglia a maggio del 2007. Gattina nera pestifera, grande cacciatrice, alleata di Toby nel danneggiare i beni familiari: cellulari, fili ecc, sono i loro bersagli preferiti.